| |
|  Raga ho preso solo la pagina in cui c'è Elda,il resto parla della garbatella Il primo appuntamento è con Elda Alvigini, l'attrice che nella fiction di Canale 5 interpreta Stefania Masetti, l'irritabile moglie del meccanico interpretato da Max Tortora, l'amico del cuore dei fratelli Cesaroni, Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari). Elda Alvigini abita alla Garbatella non solo nella fiction ma anche nella vita:"Ho sempre amato questo quartiere e qualche anno fa ho comprato questa casetta che ora chiamano la casa della Cesarona. Le racconto una cosa divertente. Tempo fa venne a trovarmi mio cognato, che è americano. Quando ha visto le palme del condominio, ha esclamato:"Gorgeous, it's like Miami!". E non esagerava, dal punto di vista edilizio la Garbatella e Miami hanno qualcosa in comune. Ma lo sa che molti romani, specialmente gli snobboni di Roma Nord, non hanno mai messo piede alla Garbatella e pensano che sia un postaccio?". Elda mi racconta la sua vita (figlia di un pilota Alitalia, campionessa laziale di lancio del disco da ragazzina, studi di medicina abbandonati, laurea in storia del cinema al Centro Sperimentale con tesi su Michelangelo Antonioni e cioè il passaggio dal cinema dei bisogni, il neorealismo, a quello delle esigenze, la famigerata stagione dell'incomunicabilità...) e mentre la ascolto mi viene in mente un dilemma pirandelliano: ma essere una Cesarona e vivere alla Garbatella non finisce per creare una confusione tra finzione e realtà, non è che diventa come vivere in un reality? "Ma no!", risponde Elda. "Tutt'al più ogni tanto per strada mi chiedono:"Aho, ce lo porti Amendola?". 
♥ SaraMollaioli♥ 
Stellina nel cuore,per il semplice fatto che per me ci sei smp!

|
| | |